Resina Poliestere - Legapol P61 Tixo Accelerata incluso induritore K90

  • 11,41€
  • Imponibile: 9,35€
  • Codice Prodotto: S061-KGPZ
  • Disponibilità: Disponibile

Opzioni disponibili


E' una resina poliestere insatura ortoftalica preaccelerata, tissotropica, a media reattività e viscosità. Buona la bagnabilità e l'impregnazione del rinforzo in fibra di vetro, l'elevata tixotropia evita le colature sulle pareti verticali. E' fornita regolarmente con additivo vira-colore per un rapido controllo della regolare miscelazione del catalizzatore. Serve per riparazioni e ricostruzioni di parti logorate sia su lamiere metalliche che su manufatti in vetroresina, cemento e legno, può essere utilizzata anche per colata o in combinazione con fibre e tessuto di vetro per stratificazione manuale.

MODALITA’ DI IMPIEGO

Le superfici sulle quali si applica il prodotto devono essere perfettamente sgrassate, rese ruvide e asciutte prive di residui ossidi. Il catalizzatore va aggiunto nella misura del 2-3% K90 [C090PZ] ed è consigliabile usare la resina in piccole quantità. E’ indispensabile mescolare con cura i due componenti. Il tempo di indurimento con il 2% di catalizzatore a 20 °C è di circa 22’± 3’. La temperatura ambiente e la quantità di resina utilizzata, influiscono sui tempi di lavorazione della resina stessa.

Se necessario aggiungere DILEPOL G [D005LT] in piccole quantità dal 3 al 5% max , oppure STIROLO [D003KG] - quantità eccessive di Diluente o Stirolo possono alterare le caratteristiche della resina.   LEGAPOL P61 può essere pigmentato aggiungendo i PASTIPOL nella tinta desiderata . Si consiglia di non aggiungere + del 10% di PASTIPOL sul prodotto finito. [100 gr. di pasta colorante su 1000 gr. di resina].

Att.ne : non bisogna utilizzare diluenti o raggie minerali ad eccezione del Dilepol, Stirolo o piccole quantità di Acetone Puro

Per l'eventuale lavaggio dei rulli o pennelli utilizzare esclusivamente acetone puro